nod32

ESET NOD32

Affidabilità – Sicurezza – Velocità: l’antivirus numero uno.

ESET NOD32 Antivirus protegge il computer grazie a un’avanzata rilevazione proattiva che blocca la maggior parte delle minacce conosciute e quelle ancora non scoperte, con ore o addirittura giorni di anticipo rispetto alle altre tecnologie di sicurezza.

Disegnato per facilitare l’accesso a tutte le sue funzioni principali, tramite la sua interfaccia grafica è molto semplice modificare rapidamente le opzioni più importanti e venire informati sugli eventi più significativi, quali la disponibilità di un aggiornamento per il sistema operativo o l’identificazione di un virus.

Caratteristiche principali di ESET NOD32

  1. Antivirus con tecnologia Threatsense® – elimina virus, worm, cavalli di troia, rootkit e altri tipi di malware da sistemi Windows, Mac e Linux.
  2. Antispyware e Antiphishing – protegge la tua privacy online, la tua identità digitale e previene l’installazione di software invasivo. L’Antiphishing identifica siti web fittizi che somigliano a quelli affidabili, creati per ingannare l’utente e carpire informazioni o per installare software dannoso.
  3. Antirootkit e antistealth – individua ed elimina software nocivo che tenta di nascondere (stealth) la propria presenza nel sistema.
  4. Controllo automatico dei media rimovibili – controlla automaticamente memorie di massa rimovibili: drive USB, memorie flash, CD, DVD, ecc.
  5. HIPS – Host-based Intrusion Prevention System – impedisce la modifica non autorizzata dei programmi e permette di creare regole per la protezione del tuo sistema.
  6. Leggerezza sul sistema – impatto minimo sulle prestazioni del sistema. NOD32 assicura una protezione solida e intelligente con un ridotto impiego di risorse.
  7. La potenza e la flessibilità del Cloud – stabilisce l’affidabilità del software installato attraverso un sistema basato sul Cloud, velocizzando il controllo antivirus.

Inclusi in ESET NOD32 strumenti di sicurezza avanzata

Sysinspector  e Sysrescue, inclusi e integrati in ESET NOD32, sono software sofisticati progettati per analizzare a fondo lo stato del sistema e creare speciali dischi di avvio da usare in caso di disaster recovery.

  1. Sysinspector – un potente strumento diagnostico con cui è possibile effettuare analisi profonde del sistema operativo, per esaminare processi attivi in memoria, chiavi di Registro, elementi eseguiti in automatico all’avvio del sistema e connessioni di rete. Sysinspector, inoltre, si avvale di una sofisticata tecnologia anti-stealth concepita per neutralizzare l’azione di eventuali rootkit.
  2. Sysrescue – crea un disco di avvio che include ESET Smart Security, permettendo all’utente di controllare il computer partendo da un ambiente pulito e facilitando così l’eliminazione di eventuale malware impossibile da identificare o rimuovere quando il sistema operativo è avviato da disco rigido.

Integrazione con ESET Remote Administrator

Strumento avanzato di amministrazione remota per la gestione centralizzata e il controllo di tutte le soluzioni di sicurezza ESET distribuite nella rete: endpoint, server e dispositivi mobili.

  1. Gestione centralizzata delle soluzioni ESET incluse le licenze
  2. Installazione remota dei software ESET su endpoint multipli in una unica soluzione, inclusi Linux e Mac OS X.
  3. Console per una gestione via web, che garantisce una perfetta e completa overview della sicurezza della rete.
  4. Esecuzione delle policy direttamente nell’agent. Applicazione dinamica di specifiche policy di gruppo, anche senza una connessione alla ESET Remote Administrator server.
  5. Comunicazioni sicure assicurate dal protocollo Transport Layer Security (TLS) 1.0 standard e dalla distribuzione di certificati importati o auto generati. La sicurezza dei nodi è garantita da firma digitale e crittografia.
  6. Possibilità di attivare e disattivare da remoto i moduli di protezione installati, inclusi il firewall, l’anti-stealth, la protezione real-time del file system, la protezione accesso web e la protezione client e-mail.
  7. Possibilità di eseguire da remoto su dispositivi endpoint comandi nativi del sistema operativo: ping, wake-on-lan, chiusura sistema o riavvio.